rassegna

Osimhen ai saluti, De Laurentiis vuole evitare un rischio: la strategia del patron

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul futuro del nigeriano ormai inevitabile: i dettagli

Malgrado il ruolo prioritario ricoperto all'interno della squadra, Victor Osimhen saluterà il Napoli al termine della stagione calcistica. Il futuro del bomber nigeriano, difatti, sembra essere già scritto, numerosi sono i top club sulle sue tracce pronti a pagare la clausola rescissoria al club azzurro. Ciononostante, il presidente De Laurentiis avrebbe una strategia per rimpiazzare al meglio l'attaccante e studiare un'alternativa valida.

Osimhen, futuro già scritto: la strategia di ADL per sostituire il nigeriano

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Sudakov è il vento dell’Est da soffiare sul Napoli del futuro, nell’ideale commistione di due mondi e due talenti che dovrebbero prendere la squadra per mano e guidarla sull’onda della gioventù e della qualità nell’ipotesi dell’addio di Osimhen ventilata da De Laurentiis (ma in attesa di certificazione del mercato e di quantificazione: ha una clausola valida per l’estero da 130 milioni di euro). E poi, sempre nel caso in cui Osi dovesse salutare tutti, servirebbe anche un nuovo centravanti. L’uomo dei gol, il finalizzatore pronto a baciare gli assist, i cross e le giocate di quelli che ricamano e strappano. A suo tempo, si vedrà. Ma un’idea (meglio più d’una) sul futuro dell’attacco è inevitabile, bisogna studiare e anticiparsi proprio per evitare di farsi prendere in contropiede dall’esigenza di trovare un bomber di razza all’altezza della situazione e delle ambizioni. In un concetto: la priorità è evitare che, nel caso di un trasferimento di Victor, il Napoli si trovi a dover fronteggiare un caso Kim II".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.