rassegna

Osimhen, può allenarsi a Castel Volturno dopo 21 giorni di positività: messo lo Spezia nel mirino

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla rimediato con la propria Nazionale ed è positivo al Covid-19. In giornata...

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è ancora alle prese con l'infortunio alla spalla rimediato con la propria Nazionale ed è positivo al Covid-19. In giornata verrà sottoposto all'ennesimo tampone di controllo.

Osimhen, spunta la data del rientro in caso di negatività al Covid-19

E’ atteso con ansia il tampone al quale il centravanti azzurro verrà sottoposto in giornata e, se risultasse finalmente negativo, sarà nuovamente riaggregato al gruppo. In realtà, anche se il test presentasse ancora una leggera infezione al Covid, potrebbe cominciare ad allenarsi a Castel Volturno, da solo e senza incrociare gli altri compagni. La regola prevede questa possibilità, quando il calciatore raggiunge il ventunesimo giorno di positività, purché riceva una liberatoria dalla ASL di competenza. Osimhen sta lavorando a casa sua sul tapis roulant e gli basterà una settimana di allenamenti insieme ai compagni per prevedere il suo ritorno in campo giovedì in Coppa Italia. Se oggi il tampone sarà negativo, contro lo Spezia allo stadio Diego Armando Maradona sarà seduto in panchina.