rassegna

Osimhen, il Bayern si defila: il Napoli spara alto. In corsa solo i club di Premier

Domenico D'Ausilio

Il Mattino si sofferma sul futuro dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen, corteggiato dal Bayern Monaco e dai top club di Premier League.

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul futuro dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen, corteggiato dal Bayern Monaco e dai top club di Premier League.

Osimhen, il Bayern si defila: in corsa solo i top club inglesi

Dietro l'angolo si intravede già la prossima stagione, che lo vedrà ancora protagonista con la maglia del Napoli. Anzi, con le manovre di mercato che incombono Victor rischia di essere già chiamato a fare da leader per la squadra di Spalletti, attesa dal ritorno in Champions. Anche per il nigeriano le voci di mercato non mancano: l'ultimo, quello che portava al Bayern Monaco, sembra essere stato una cometa. Il club sta pensando al dopo Lewandowski e tra le opzioni della dirigenza il nome di Victor Osimhen c'era, ma dopo una prima richiesta di informazioni all'entourage, le cifre paventate per l'affare hanno portato al dietrofront dei bavaresi. Semmai, il Napoli dovrà guardarsi dai club inglesi: non è detto che Arsenal e Newcastle non bussino nuovamente alla porta. In fondo al gruppo non si è defilato nemmeno il Manchester United, ma con l'arrivo di ten Hag ci sono altre priorità. L'idea del club non è cambiata rispetto a qualche settimana fa: Osimhen non si muove. O si muove soltanto per un'offerta irrinunciabile. Non così facile, considerando il momento del calcio europeo.