00:50 min

rassegna

Osimhen, il cerchio si stringe: solo il Bayern Monaco insidia la sua permanenza

Il cartellino del calciatore è schizzato alle stelle e i club veramente disposti all'investimento sono ridotti: riuscirà il Bayern Monaco nell'impresa?

Vedi Napoli e poi sogni, vero Victor? Come riferito dal nigeriano stesso, la squadra partenopea l'ha consacrato nel calcio che conta. Un'annata strepitosa quella dell'attaccante che a suon di gol che pesano come macigni ha trascinato Napoli ad una storica vittoria. Non si esclude una permanenza alle pendici del Vesuvio per Osimhen, attualmente insidiato solo dal Bayern Monaco. Andiamo nel dettaglio.

Il Bayern Monaco è la pretendente numero uno di Osimhen

—  

Non è un segreto che in futuro il nigeriano voglia calcare i campi inglesi della Premier League, ma le possibilità stanno diventando sempre più remote. Il Manchester United è intenzionato ad acquistare Harry Kane sfruttando l'occasione del contratto in scadenza. Il Chelsea ad oggi pare aver abbandonato la pista: la società si riunirà con il neo-allenatore Mauricio Pochettino e si valuteranno insieme le mosse di mercato. Come riportato da Calciomercato.com resta solo il Bayern Monaco che sarà pronta a fare spese folli per accaparrarsi le prestazione dell'attaccante complice la scarsa presenza di un vero numero 9. Victor Osimhen gradirebbe eventualmente la destinazione anche se non è quella sperata. Il motivo sarebbe la nostalgia di casa della compagna. L'attaccante dovrà fare una scelta di cuore o di coppia, ma la speranza è viva per la sua permanenza a Napoli.