rassegna

Osimhen, oggi visita neurologica a Castel Volturno: i possibili tempi di recupero – Il Mattino

Giuseppe Canetti

L’edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulle condizioni di Victor Osimhen dopo il trauma cranico in Atalanta-Napoli. Il quotidiano riferisce che il nigeriano oggi si sottoporrà ad ulteriori accertamenti clinici. I risultati...

L'edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulle condizioni di Victor Osimhen dopo il trauma cranico in Atalanta-Napoli. Il quotidiano riferisce che il nigeriano oggi si sottoporrà ad ulteriori accertamenti clinici. I risultati delle visite odierne chiariranno i tempi di recupero dell'attaccante.

Osimhen, oggi nuovi esami in seguito al trauma cranico

Ecco quanto scritto su Il Mattino riguardo le condizioni di Victor Osimhen:

"Durante la giornata di oggi Osimhen sarà sottoposto a una visita neurologica presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Gli ulteriori esami saranno decisivi per stabilire quando il nigeriano potrà rientrare in campo".

"Solitamente, per i casi di trauma cranico nello sport professionistico esiste un protocollo molto rigoroso da osservare e a guidare i passi dello staff medico del Napoli sarà il contenuto della diagnosi, in ossequio alla quale verrà successivamente stabilito quando il giocatore nigeriano potrà riprendere a pieno regime l’attività agonistica".

"Si va da uno stop minimo della durata di un paio di giorni al pericolo di un riposo forzato per 30 giorni. In casa partenopea, tuttavia, c'è un ottimismo giustificato dall'esito della Tac e degli altri esami eseguiti a caldo nella notte di domenica".