00:10 min

rassegna

Osimhen, l’arma in più di Spalletti rispetto al Napoli di Gattuso – CdS

Domenico D'Ausilio

Victor Osimhen può essere lui la vera differenza fra il Napoli di Gattuso e il Napoli di Spalletti nella prossima stagione

Sarà più indicativa, sotto tutti i punti di vista, la prossima amichevole a Monaco di Baviera contro il Bayern, anche se nemmeno allora Spalletti potrà contare sui campioni d’Europa. Avrà però Victor Osimhen, autore dell’unico gol nel primo tempo. Non conoscendo ancora il destino di Lorenzo Insigne, per ora la forza offensiva del Napoli sta quasi tutta negli spunti del giovane nigeriano. Può essere lui la vera differenza fra il Napoli di Gattuso (che non ha avuto la possibilità di schierarlo con continuità) e il Napoli di Spalletti. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Osimhen, l'arma in più di Spalletti

Osimhen ha caratteristiche che sembrano stampate sulla carta, tanto sono chiare. Va lanciato e se ha spazio diventa imprendibile. Nel campionato scorso, poche squadre gli hanno concesso il campo di cui ha bisogno. Una volta, a fine campionato, ci aveva provato lo Spezia di Italiano, amante della difesa alta, ed era stato incenerito dalle fiammate del nigeriano. Toccherà a Spalletti creare quello spazio, lavorando sui movimenti di Osimhen, a volte così preso da se stesso e dalle sue qualità (non indifferenti) da dimenticare quelle dei suoi compagni.