rassegna

CdS – Napoli in ansia per Osimhen, dopo gli esami potrebbe tornare in Belgio

Domenico D'Ausilio

Dopo il programma intensivo di riabilitazione andato in scena in Belgio da metà dicembre a Natale, e dopo aver trascorso le feste e il compleanno a Lagos, Victor Osimhen tornerà a Napoli domani o al massimo giovedì se il classico iter dei...

Dopo il programma intensivo di riabilitazione andato in scena in Belgio da metà dicembre a Natale, e dopo aver trascorso le feste e il compleanno a Lagos, Victor Osimhen tornerà a Napoli domani o al massimo giovedì se il classico iter dei tamponi Covid-19 ritarderà il rientro com'è già accaduto una volta. Poi, lo staff medico azzurro lo visiterà e valuterà se reinserirlo in gruppo oppure rispedirlo in Belgio, ad Anversa, per un ulteriore ciclo riabilitativo. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Osimhen, dopo gli esami potrebbe tornare in Belgio

L'attaccante nigeriano ha lavorato moltissimo e gradualmente migliora, sia fisicamente sia psicologicamente, ma tra qualche giorno andrà in scena quello che può tranquillamente definirsi un controllo cruciale. Domani è atteso a Napoli direttamente dalla Nigeria, al massimo giovedì se i tamponi lo obbligheranno ad attendere una giornata in più. Poi sarà visitato in sede dal dottor Canonico in maniera approfondita. Successivamente si deciderà se potrà ricominciare a lavorare al centro sportivo di Castel Volturno o se sarà necessaria un'altra full immersion in Belgio. E dunque un ulteriore periodo di riposo e di convalescenza: e a quel punto, l'obiettivo diventerebbe recuperarlo per la finale di Supercoppa con la Juve, in programma il 20 gennaio.