rassegna

Trionfo Nigeria, Osimhen ai quarti: battuto il Camerun di Anguissa nel derby azzurro

Osimhen
La Nigeria di Osimhen vola ai quarti di finale di Coppa d'Africa con la doppietta di Lookman, superato agevolmente il Camerun di Anguissa: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una grande partita, la Nigeria di Osimhen supera senza grossi problemi il Camerun di Anguissa e stacca il pass per i quarti della Coppa d'Africa. Una doppietta di Lookman decide la partita; prestazione positiva anche per il centravanti del Napoli, autore di un assist per il compagno di reparto. Rammarico e delusione, invece, per l'ex Fulham, il quale presto tornerà in Italia e riprenderà gli allenamenti guidati da Mazzarri.

Nigeria ai quarti, Osimhen decisivo: battuto il Camerun di Anguissa

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Alla fine Jay-Jay Okocha si è divertito, Samuel Eto’o molto meno. Il pallone rotola veloce anche laggiù in Coppa d’Africa, dove la finale anticipata, seguita dal vivo pure da Didier Drogba e in realtà valida per gli ottavi, sorride a mille denti alla Nigeria di Osimhen e Lookman che ha eliminato il Camerun di Anguissa nel derby a tinte Napoli. Peseiro, ct delle Super Aquile, evidentemente si era travestito da mago nella conferenza stampa della vigilia: «Non voglio subire gol e voglio segnarne almeno uno. Se le cose andranno così, batteremo il Camerun. Mi aspetto comunque una partita dura, tra due grandi squadre». Detto, fatto. Il film ce l’aveva in testa: 2-0 con la doppietta di Lookman e via. Già, la Nigeria ha staccato il pass per i quarti e affronterà l’Angola per un posto in semifinale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.