05:01 min

rassegna

Osimhen, da oggi in gruppo: fissata la data del rientro in campo. La situazione

Domenico D'Ausilio

Si affaccia l’ipotesi del rientro di Osimhen in panchina a Bologna per puntare al ritorno da titolare nella sfida in casa con la Salernitana

È il rinforzo che Luciano Spalletti si augurava di poter ricevere a gennaio. Senza guardare al mercato. Ma dentro il suo Napoli travolgente dei primi mesi di stagione, quello pilotato dai gol di Victor Osimhen (nove: cinque in campionato e quattro in Europa League), ieri il nigeriano ha avuto il nulla osta per il rientro in campo. O meglio, per allenarsi con il gruppo. In poche parole, per rientrare nella quotidianità del Napoli. Già oggi, sarà in campo con i compagni nella seduta di Castel Volturno. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Osimhen da oggi in gruppo, fissata la data del rientro in campo

C’era bisogno dell’ok della visita di controllo con esame della Tac in programma da parte del professor Gianpaolo Tartaro, il chirurgo che il 23 novembre lo ha operato al viso per le fratture multiple riportate in uno scontro di gioco con Skriniar nella gara contro l’Inter di due giorni prima. Il 23enne nigeriano non vede l’ora di tornare a giocare. Prima però dovrà recuperare la giusta condizione atletica, penalizzata anche dalla positività al Covid. Si affaccia l’ipotesi di vederlo in panchina lunedì a Bologna per puntare al ritorno da titolare il 23 gennaio, nella sfida casalinga con la Salernitana.