rassegna

Osimhen, a giugno sarà addio: il Napoli ha individuato due possibili sostituti

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Si tratta di due sogni mai sfumati di De Laurentiis

Ieri la conferma ufficiale, parole e musica di Aurelio De Laurentiis, che mette la firma all'addio in calce di Victor Osimhen al Napoli il prossimo giugno. Il rinnovo con maxi clausola consentirà al club di pensare con serenità al suo sostituto, in lista due i nomi caldi.

Addio Osimhen, il Napoli punta due attaccanti

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Va così, funziona così, e del resto un centravanti straordinario non può che aspirare ai primi club del mondo: che sia Madrid, Parigi, Chelsea, United, Arsenal o Liverpool, De Laurentiis ha anticipato che la prossima sarà l’estate della grande trattativa per la cessione di Osimhen. Un colpo destinato a fare rumore, un record per il club considerando la maxi clausola rescissoria compresa tra 140 e 150 milioni: Osi è stato il simbolo dello scudetto e se alla fine arriverà l’offerta che farà tutti felici sarà anche la pietra filosofale della ricostruzione del Napoli del futuro. Che nel frattempo guarda alla lista dei sostituti, ci sta lavorando da un po’: Jonathan David, 24 anni, canadese del Lilla, è da mesi un candidato ritenuto ideale. Il prediletto, fino a un certo punto. E ancora: Victor Boniface, 23 anni, nigeriano come Osi, è un altro uomo che stuzzica. Si vedrà: dopo il mercato invernale si aprirà la successione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.