00:10 min

rassegna

David, accelerata in caso di addio di Osimhen: Garcia lo preferisce a un’altra punta

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il bomber potrebbe partire per una cifra monstre, al suo posto potrebbe arrivare l'attaccante del Lille

David mette la freccia e supera tutti e, in caso di addio di Victor Osimhen, è lui il primo candidato a raccoglierne l'eredità. Ha sbaragliato anche la concorrenza di Hojlund. A volerlo è il nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, che lo conosce bene e sa che può spostare gli equilibri, esattamente come il nigeriano.

David sbaraglia Hojlund, se Osimhen andrà via, sarà lui a sostituirlo

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli non ama perdere tempo, semmai vuole anticiparsi, nel proprio data base aveva infilato da un bel po’ Rasmus Hojlund (20), giovanissimo danese dell’Atalanta che viaggia già intorno a quotazioni stellari: un’idea bella, suggestiva, rimasta lì al fianco di quella di Jonathan Christian David (23), entrata prepotentemente nel libro bianco di Adl dopo che l’ha suggerito Garcia.

David è l’erede designato (nel caso accadano cose) di Osimhen, ruolo nel quale si è già espresso al Lilla , con ventisei reti quest'anno e diciannove nella passata stagione. Il costo è un ostacolo, ma sino ad un certo punto, perché nel caso in cui il principe del gol vada via, sedersi per una cifra vicina ai cinquanta milioni di euro ma avendo la borsa piena non sarebbe una preoccupazione".