00:25 min

interviste

Osimhen: “Ci abbiamo sempre creduto, non vedo l’ora di festeggiare”

Il bomber nigeriano sa che sta per regalare una grande gioia al popolo partenopeo e raggiungere l'apice della sua carriera

Victor Osimhen, bomber del Napoli, è intervenuto a "Napoli è", Speciale del TG5 condotto da Susanna Galeazzi, sulla stagione degli azzurri e sull'avvicinamento alla vittoria del terzo tricolore della storia della squadra partenopea. Di seguito le sue dichiarazioni, evidenziate da CalcioNapoli1926.

Osimhen: "Nessuno credeva in noi"

—  

Ecco quanto dichiarato dal bomber nigeriano: "Ad inizio stagione in pochi credevano in noi, ora siamo sempre più vicini all'obiettivo e non vediamo l'ora di raggiungerlo. Noi ci abbiamo sempre creduto, che si poteva fare qualcosa di eccezionale, anche quando nessuno ci credeva. A Napoli il tifo è travolgente, straordinario, non ho mai ricevuto tanto amore. Non vedo l'ora di poter festeggiare con loro lo scudetto nello stadio, nei vicoli della città. Il razzismo nel calcio? Farò di tutto per aiutare a sconfiggerlo: la mia compagna è bianca, molti miei amici sono bianchi e li amo tutti. Non significa niente il colore della pelle, serve che i genitori educhino i figli, parlino loro per spiegare e far capire che sono cose che non contano. Il mio sogno era giocare a calcio e spero di realizzare tutti i sogni che coltivo fin da bambino. Il Napoli è la prima grande squadra in cui gioco da quando sono in Europa. la mia carriera è in continua crescita e non c'è niente di meglio che io possa chiedere".