- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 25: Victor James Osimhen of SSC Napoli gestures during the Serie A match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on February 25, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Osimhen a caccia del record dei mostri sacri del gol: Higuain ed Immobile. Arrivare a quota 36 gol stagionali pare impresa impossibile, ma a questo Napoli e a questo Victor nulla pare precluso. Ed infatti, quando viene sostituito seppur per scampoli di partita, il nigeriano un po' il broncio lo mette, salvo poi capire che è giusto così, che occorre dosare le energie, per non incorrere in infortuni evitabili.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Questo è un tour dell’anima che Victor Osimhen, magari inconsapevole, ha avviato recentemente l’8 gennaio, a Genova (Marassi), che poi ha continuato in giro per l’Italia e per l’Europa, senza porsi limiti, procedendo per tappe e inseguendo Gonzalo Higuain e Ciro Immobile, i re del gol di tutti i tempi, che sono lontani, sembrano inavvicinabili e quindi irraggiungibili ma che nella fantasia e con l’ottimismo si potrebbero anche scorgere. Servirà un percorso perfetto, ovvio, o riprodurre fedelmente ciò che Osimhen è stato in questo tempo riconquistato, dopo aver dovuto rinunciare - pure stavolta - a qualche partita, quattro per la precisione, che la sorte gli ha negato nella prima parte della stagione. A trentasei reti in campionato ci potrebbe arrivare solo un fenomeno paranormale, capace di fotocopiarsi, di continuare imperterrito con il ritmo impressionante che ha spalmato nelle sue ultime otto giornate, in cui ne ha fatti dieci (e sbagliati parecchi), arrivando a quota diciannove: sono pochini, ovvio, rispetto a quella massa uniforme e maestosa che appartiene a Higuain e a Immobile, ma costituiscono una base, in queste ultime quattordici gare che restano. E magari sarà per questo, o forse no, che Osimhen quando esce, mancassero anche soltanto otto minuti alla fine (come a Empoli), un po’ mette il broncio, almeno fino a quando non realizza che è giusto così, che c'è un calcio anche per gli altri e che ogni tanto rifiatare ha un suo perché. Dieci reti in otto sfide fanno 1,37 a partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA