00:26 min

rassegna

Arbitri Serie A, l’accusa del CdS: “Si sta falsificando un campionato”. Il motivo

Gennaro Del Vecchio

Il CdS non ci sta

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riflette, ancora una volta, sugli errori degli arbitri in Serie A nelle ultime giornate. Ecco quanto evidenziato:

"Domenica Orsato ha tutte le opportunità di vedere, riflettere e risolvere. E’ roba di un istante, semplice così finché non sopraggiungono gli storici a fare confusione. Per citare la formula usata da alcuni siti di informazione, secondo i dirigenti arbitrali si tratta di un errore-non errore: Orsato è stato talmente bravo a cogliere il fallo che si è dimenticato di indugiare.  

Continuano le polemiche sugli arbitri in Serie A

Juventus-Roma è stata l'apoteosi di una giornata di calcio senza regole, governo e misura, tra le risse di Lazio-Inter alle liti di Udinese-Bologna. Siamo all’ottavo turno e il campionato corre già il pericolo di essere messo in fila da fischi in libertà piuttosto che dall’ordine tecnico e tattico delle squadre. La confusione delle interpretazioni e la variabilità del diritto su norma del vantaggio, poteri e doveri del Var, durata del recupero eccetera eccetera non giovano a nessuno. E l’errore-non errore è un gioco di parole, altro che una struttura etica".