03:21 min

rassegna

Coronavirus, l’allarme dall’OMS: “Potrebbe anche non scomparire mai”

Sabrina Uccello

Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in conferenza stampa a Ginevra, è intervenuto in conferenza stampa a Ginevra, per cercare di chiarire i contorni della diffusione della...

Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in conferenza stampa a Ginevra, è intervenuto in conferenza stampa a Ginevra, per cercare di chiarire i contorni della diffusione della pandemia da coronavirus.

Le considerazioni dell'OMS sull'espansione del coronavirus

Secondo l'esperto il cammino non è ben tracciato, poiché bisogna cominciare a considerare che il Covid-19 possa anche non sparire mai. Di seguito le sue dichiarazioni: "Bisogna fare ancora un lungo cammino fino alla cosiddetta “nuova normalità”. L’Oms non abbasserà il livello di allarme fino a quando non disporremo di un significativo controllo del virus e di sistemi sanitari più forti. Potrebbe non scomparire mai, come l’Hiv. Non sto confrontando le due malattie, ma penso che sia importante essere realisti. Non credo che nessuno possa prevedere quando o se questa malattia scomparirà".