Mathias Olivera con il suo Uruguay sarà impegnato in una gara particolare su vette altissime nello stadio più alto del mondo. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la nazionale di Bielsa si è preparata in un modo particolare. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Olivera, l’Uruguay disputerà una gara su vette altissime: la preparazione speciale
Olivera, il suo Uruguay giocherà una gara su vette altissime: preparazione speciale
—"L’Uruguay dovrà attraversare gran parte dell’America del Sud: dal mare alle Ande, dall’Argentina alla Bolivia, da Montevideo a El Alto percorrendo quasi tremila chilometri per giocare, poi, in uno degli stadi più alti del mondo, il Municipal de Villa Ingenio, 4.150 metri sul livello del mare. Il più alto si trova in Perù, è il Daniel Alcides Carrion a Cerro del Pasco, 4.378 metri. Distanza minima, difficoltà massima. Bielsa in questi giorni sta lavorando in modo specifico per regolare i carichi fisici. Valuta lo stato di forma dei suoi, consapevole delle insidie di giocare a quelle altitudini. Con una concentrazione di ossigeno inferiore per la minor pressione, la fatica si farà sentire".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.