07:02 min

rassegna

Olivera-Napoli, oggi visite mediche e firma: cifre e formula del trasferimento

Domenico D'Ausilio

Olivera è un nuovo giocatore del Napoli: oggi è atteso a Villa Stuart per le visite mediche e poi andrà alla Filmauro per le firme

Mathias Olivera è un nuovo giocatore del Napoli: oggi è atteso a Villa Stuart per le visite mediche e poi andrà alla Filmauro da Aurelio De Laurentiis per le firme sul contratto. È il regalo di compleanno del patron azzurro. Il terzino sinistro nato a Montevideo è stato acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro dal Getafe. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Olivera-Napoli, cifre e dettagli dell'affare

Ballava la cifra dell'intesa non certo l'accordo che era blindato da tempo anche perché c'era la netta volontà del terzino a venire a Napoli. Alla fine il club spagnolo si è accontentato di inserire qualche bonus in più rispetto a quanto pattuito. Olivera, classe 1997, è atteso da un quinquennale da 1,3 milioni a stagione: ingaggio che crescerà lentamente fino ad arrivare a 1,9. Tutti i diritti di immagine sono del club azzurro. Il Napoli aveva definito quasi ogni dettaglio con Olivera una ventina di giorni fa: era stato il Getafe a tentare di alzare il prezzo, provando a fare un'asta. Ma alla fine ha avuto peso la parola data dal 25enne che sognava il Napoli e la Champions.