L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Getafe che porterà il terzino uruguaiano Mathias Olivera in maglia azzurra.
rassegna
Olivera, Napoli unica scelta: decisiva la sua volontà per sbloccare l’affare
Mathias Olivera è stato di parola per l’accordo preso con il club azzurro e ha lasciato intendere al Getafe che la scelta Napoli era l’unica
Olivera, Napoli la sua unica scelta
La trattativa si era un po’ arenata nella scorsa settimana. Le stesse dichiarazioni del presidente del Getafe avevano raffreddato la pista. Angel Torres aveva manifestato pubblicamente una certa avversità alla chiusura con il Napoli, impuntandosi sulla clausola da 20 milioni di euro, che il terzino mancino ha con il club spagnolo, fissato nel suo contratto che sarebbe scaduto nel 2025. Dietro questa situazione c’era la pressione dei portoghesi del Benfica. Ma il giocatore è stato di parola per l’accordo preso e ha lasciato intendere al club che la scelta Napoli era l’unica. Il resto lo hanno fatto il suo agente uruguaiano Pablo Boselli e quello italiano Alessandro Lucci. La mediazione è arrivata a dama proprio ieri pomeriggio e poco dopo le 18 Boselli ha chiamato il Napoli per dire che c’era il via libera. Dunque, già oggi Olivera sosterrà le visite mediche, perché poi venerdì dovrà rispondere in Sudamerica alla convocazione della nazionale uruguaiana. E proprio questa situazione, oltre alla convinzione del giocatore, hanno dato una spinta alla chiusura dell'affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA