02:36 min

rassegna

Olivera, il terzino protagonista a sorpresa nel match contro il Como: le pagelle

Luca Buonincontri
Buona prestazione dell'uruguaiano

Il Napoli riesce ad avere la meglio anche del Como nel match che ha aperto la settima giornata di campionato. 3-1 il risultato finale. Protagonista a sorpresa della vittoria degli azzurri è stato Olivera. Di seguito le pagelle dei quotidiani.

Olivera protagonista nel match contro il Como

—  

Gazzetta dello Sport: voto 6,5 - Sarebbe il peggiore, ma inventa il 2-1 rubando palla a Sergi Roberto e prendendo il fallo da rigore del 2-1. 

Corriere dello Sport: voto 6,5 - Risolve la partita nel momento cruciale: tormenta Sergi Roberto in pressione altissima, ruba palla e si prende il fallo che vale il rigore. Un pomeriggio in un'azione. E in mezzo tanta corsa. 

Tuttosport: voto 6 - Conquista il calcio di rigore che porta di nuovo il Napoli in vantaggio. 

Il Mattino: voto 6,5 - Come uno steward che dà le spalle alla partita. Guarda solo Strefezza e Roberto. Li limita, anche perchè è in forma e disinnesca. Timido nella spinta di fascia. Il rigore del 2-1 è tutto suo: ruba palla a Sergi Roberto che è poi quello che gli fa il fallo in area. Fondamentale. 


Repubblica: voto 7 - Ordinato e dominante in difesa, poi si getta in attacco e conquista il rigore decisivo.

Calcionapoli1926.it: voto 6,5 - Conte lo sta preferendo a Spinazzola perchè in fase difensiva è più importante e lo dimostra quando nel primo il Como inizia a far uscire la propria qualità e lui si è fatto trovare pronto salvando in diverse occasioni. Il secondo tempo apre procurandosi un rigore fondamentale dimostrando la sua presenza anche in fase offensiva. Una partita sontuosa per lui.