02:45 min

rassegna

Ogbonna: “L’esclusione di Mancini dal prossimo Europeo mi ha stupito. Dovrebbe prevalere la meritocrazia”

Sara Ghezzi

L’Europeo è alle porte è il Ct della nazionale italiana Roberto Mancini ieri sera ha diramato la lista ufficiale dei 28 convocati. Da questi dovranno esser tagliati altri due giocatori, che quindi non potranno essere protagonisti della...

L'Europeo è alle porte è il Ct della nazionale italiana Roberto Mancini ieri sera ha diramato la lista ufficiale dei 28 convocati. Da questi dovranno esser tagliati altri due giocatori, che quindi non potranno essere protagonisti della spedizione. Tra gli esclusi Angelo Ogbonna che ha disputato  un'ottima stagione con il suo West Ham, squadra che per un soffio ha sfuggito la Champions. Il difensore ha rilasciato una lunga a Il Corriere della Sera, a cui ha affidato i suoi pensieri.

"L'esclusione di Mancini dal prossimo Europeo mi ha stupito", lo sfogo di Ogbonna

Di seguito le parole dei Ogbonna sulla sua assenza dai convocati di Mancini per il prossimo Europeo:

Mancini non l’ha chiamata neanche nella convocazione allargata. Stupito?

"Sono molto stupito e anche amareggiato, forse non ha tenuto in considerazione il campionato del West Ham, eppure abbiamo lottato fino all’ultimo per la qualificazione in Champions con il Chelsea di Jorginho e Palmieri, che è arrivato più in alto ma ha dimostrato di non essere una squadra qualunque".

Si è dato altre spiegazioni per non aver potuto giocare le sue carte?

"No, ma nello sport la meritocrazia deve prevalere, in base al campionato in cui uno gioca, alle statistiche, al valore del giocatore. E stavolta secondo me non ha prevalso".