09:07 min

ultimissime calcio napoli

“Non segna, ma lotta e crea varchi”, Lukaku promosso dai quotidiani: le pagelle

Alex Iozzi
La stampa italiana loda la prestazione di "Big Rom" contro il Torino

"Non è il massimo protagonista, ma risulta fondamentale per la vittoria": in questa maniera potrebbe esser riassunta la partita disputata da Romelu Lukaku, centravanti in forza al Napoli, in casa del Torino. Uno 0-1 in favore della compagine partenopea frutto anche del "lavoro sporco" compiuto da "Big Rom", come sottolineato dalla stampa italiana all'interno delle varie pagelle del giorno dopo.

"Lavoro sporco, utilità massima", i quotidiani elogiano la prestazione di Lukaku

—  

  • Gazzetta dello Sport: 6,5 - Spettacolare il tacco sottoporta, senza Milinkovic-Savic celebreremmo un gran gol. Lavoro sporco, no lustrini, utilità massima.
  • Corriere dello Sport: 6,5 - Se avesse segnato con il tacco su invito di Kvaratskhelia, sarebbe stata la foto-copertina di una prestazione tosta, tra le migliori da quando è in città: Coco gli si incolla addosso, ma 'Rom' interpreta bene il ruolo di centroboa. Partita numero 350 nei campionati top d’Europa.
  • Il Mattino: 6 - Un gol di tacco sfiorato, uno a Kvaratskhelia cancellato da una sfortunata carambola. Saul Coco non riesce a contenerlo e la partecipazione alla manovra è molto più alta. Se sul primo movimento riesce a far bene, non sempre è lucido nell'opzione conclusiva.

  • Tuttosport: 6,5 - 350 partite da titolare in carriera. Anche questo dice tanto della sua storia. Non segna, ma lotta, sovrasta Coco e crea varchi.
  • Corriere della Sera: 6,5.
  • CalcioNapoli1926.it: 6,5 - Conferma le buone sensazioni avute contro la Roma. Prestazioni in crescita, forza fisica devastante, continue sportellate con gli avversari e tocchi importanti per i compagni che non sempre hanno raccolto le sue idee. Rischia di segnare il gol della domenica con un colpo di tacco sensazionale, ma Milinkovic-Savic è in giornata e gli nega la copertina del weekend.