rassegna

Ngonge, il jolly scugnizzo: ecco cosa ha portato nello spogliatoio azzurro

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il nuovo acquisto del Napoli può coprire diversi ruoli senza perdere in efficacia

Di Ngonge tutti quelli che l'hanno conosciuto parlano benissimo: e pare che allo spogliatoio del Napoli abbia già regalato qualcosa, in termini emozionali, che mancava da un po'. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ngonge può diventare una delle chiavi di nuova lettura e anche la mano di nuove trame: ha voglia, entusiasmo, brio, verve. Che in un solo concetto possono essere sintetizzati così: quelli che hanno cominciato a conoscerlo dicono che si tratta di uno sfrontato, di un guascone, facciamo anche di un aspirante scugnizzo che ha portato un po’ di elettricità nello spogliatoio. Bene, non resta che raddoppiare i volt in campo: a destra nel tridente, dicevamo, o anche nei tre dietro la punta a partita in corso; o magari, quando è la partita stessa a chiederlo, a recitare da punta. Prima o seconda, all’occorrenza, in virtù della rapidità e della tendenza alla conclusione. Un jolly".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.