- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Alla Gazzetta dello Sport è intervenuto Alessandro Nesta, ex difensore centrale della Lazio, del Milan e della Nazionale. Focus della sua lunga intervista il momento del calcio italiano e la Serie A che inizierà a breve, il vicino 13 agosto. L'ex campione del mondo del 2006 si è anche soffermato sul Napoli, orfano dalla prossima stagione di Insigne e Koulibaly...
Di seguito un estratto delle dichiarazioni:
"Scudetto? Prima c'è l'Inter (la squadra da battere in campionato), poi la Juventus. Il Milan deve aggiungere ancora qualche pezzo importante per fare una Champions diversa, ha iniziato da poco un percorso".
Sul Napoli
"Secondo me la squadra di Spalletti ha perso un po' l'anima. Rimpiazzare calciatori come Insigne e Koulibaly non sarà semplice, sono grandi campioni che davano qualcosa di differente anche al di fuori del rettangolo di gioco".
Sulla Juventus
"L'anno scorso ha fatto male, adesso è obbligata a conquistare qualcosa di importante. L'allenatore? Alla Juve ormai chi passa fa male: Sarri non andava bene, Pirlo era inesperto, Allegri è tornato e non ha vinto, non vorrei che il problema fosse sempre l'allenatore. Anche la rosa va sistemata, deve essere più funzionale, ultimamente lo è stata poco rispetto al gioco che si voleva fare".
Sulla Lazio
"La Lazio l'anno scorso ha sofferto il cambio di modulo. Con le idee di Sarri tanti sono diventati non funzionali. Ora stanno sistemando le cose. Hanno mantenuto i big e messo qualche pezzetto, anche loro devono puntare più in alto del passato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA