- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: David Neres of SSC Napoli scores his side third goal during the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La pausa nazionali è appena cominciata eppure, naturalmente, i pensieri dei tifosi del Napoli e dei protagonisti sono rivolti al prossimo impegno in campionato, in programma domenica 20 ottobre ad ora di pranzo in casa dell'Empoli. Ovviamente è un esercizio sbagliato parlare già di probabile formazione, con una lunga sosta davanti e tanti giorni di duro lavoro che attendono i calciatori rimasti a Castel Volturno agli ordini di Antonio Conte. Questo potrebbe essere un elemento a favore di un calciatore come David Neres che, dopo un avvio devastante in spezzoni di pochi minuti, potrebbe guadagnare la prima maglia da titolare in Serie A. Ne ha parlato La Repubblica, nella sua edizione odierna.
"L’unico reparto del Napoli quasi al completo è proprio l’attacco, però. Sono infatti rimasti alla base Lukaku, Politano e soprattutto Neres, che avrà quindi la sua grande occasione per convincere Conte a promuoverlo tra i titolari. Molto dipenderà dalle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia, uscito con un piede gonfio dalla partita di venerdì scorso contro il Como e partito malconcio per la sua Georgia, dove lo attendono le sfide di Nations League contro Ucraina e Albania. Il campione dell’Est non rientrerà a Castel Volturno prima di mercoledì prossimo e solo in caso di completo recupero si potrà candidare per essere in campo dal primo minuto a Empoli. Altrimenti nella delicata trasferta toscana potrebbe esserci una meritata chance per il nuovo acquisto brasiliano, che rispetto al suo compagno ha invece molto più tempo a sua disposizione per presentarsi al top della forma alla ripresa del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA