rassegna

Neres, l’esterno grande protagonista nel match contro il Palermo: le pagelle

neres
L'ex Benfica autore di una grande prestazione in Coppa Italia
Luca Buonincontri

David Neres è sceso in campo dal primo minuto nel match di Coppa Italia contro il Palermo. L'esterno brasiliano è stato uno dei principali protagonisti del rotondo successo del Napoli contro i rosanero. Voti alti per l'ex Benfica. Di seguito le pagelle dei quotidiani.

Grande prestazione di Neres contro il Palermo

—  

Gazzetta dello Sport: voto 7 - ha il potenziale per far impazzire il Maradona. Prima da titolare, primo gol: un paio di numeri da funambolo, un altro assist. 


Corriere dello Sport: voto 7,5 - 4° assist in 5 partite, ma stavolta da titolare. Un corner perfetto per la testa del connazionale Juan Jesus. Poi arriva anche il primo gol, su gentile omaggio di Simeone. 

Tuttosport: voto 7 - Realizza il primo gol in maglia azzurra oltre all'ennesimo assist. Sarà difficile per Conte tenerlo fuori. 

Il Mattino: voto 7,5 - Il primo gol con la maglia del Napoli ed il quarto assist in cinque partite in azzurro. Una notte da oscar per l'attaccante paulista. Scodella dalla bandierina il pallone telecomandato per la testa di Juan Jesus. Poco più tardi cerca la conclusione dalla distanza che sibila sulla traversa. Nella ripresa cerca e trova il gol con un piatto sinistro che buca Sirigu. Attacca la profondità, fraseggia con Simeone e fa sfaceli sulla sinistra. Da applausi un gioco di prestigio su Baniya. 

CalcioNapoli1926.it: voto 7 - Pronti via e semina il panico tra le maglie rosanero. Un giocoliere che sicuramente farà divertire i tifosi azzurri. Intanto regala il suo quarto assist con la maglia azzurra. Come Ngonge rientra di meno in difesa, ma nel secondo tempo ha accontentato Conte  aiutando i compagni quando il pallone era in possesso del Palermo. Non solo, si regala anche la gioia del primo gol in azzurro raccogliendo l'assist di Simeone. Il brasiliano si dimostra giocatore importante e inizia a diventare concorrente pericoloso per Politano. Conte sul finale gli concede la passerella.