00:27 min

rassegna

Genoa-Napoli, Neres o Kvara se recupera? Conte ha già scelto il titolare per sabato

Francesco Giovinazzo
L'edizione odierna de La Repubblica ha fatto il punto in vista della prossima sfida contro il Genoa, rivelando chi potrà scendere in campo dal 1' minuto tra Neres e Kvara, qualora quest'ultimo dovesse recuperare in tempo per la sfida

Khvicha Kvaratskhelia, dopo l'infortunio subito in seguito al contatto con Marusic durante Napoli-Lazio, è stato costretto a saltare la sfida vinta dal Napoli contro l'Udinese (1-3). Il calciatore georgiano, che ha avuto un impatto straordinario con gli azzurri, si sta sottoponendo a trattamenti per recuperare il più velocemente possibile. Le previsioni più ottimistiche parlano di un possibile ritorno in campo già per la prossima sfida contro il Genoa, in programma sabato. Tuttavia, resta da vedere se Antonio Conte deciderà di schierarlo dal primo minuto o se preferirà dare spazio a David Neres, che si è reso protagonista con un gol decisivo nella partita con l'Udinese. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna della Repubblica.

Genoa-Napoli: Neres o Kvara?

—  

"David Neres ha sfruttato subito l'occasione da titolare in Serie A per mettersi in mostra e nel ruolo di Kvaratskhelia. Non sarà dunque scontato il suo ritorno in panchina quando sarà di nuovo a disposizione Kvaratskhelia, che ieri ha saltato per un infortunio leggero al ginocchio la trasferta in Friuli. Sabato sul campo del Genoa sarà infatti confermato sicuramente Neres, a prescindere dal recupero del georgiano. «È un messaggio per tutti: chi sta meglio gioca», ha infatti ribadito Conte. «Avevo detto anche dopo la sconfitta con la Lazio che la strada del Napoli era tracciata e lo ribadisco a maggior ragione adesso. Si cerca troppo il pelo nell’uovo analizzando le nostre prestazioni, ma vuol dire che proveremo ad accontentare pure i palati più fini»".