00:56 min

rassegna

Da riserva a titolare, Pandev e Mertens insegnano: ora tocca a David Neres

Francesco Giovinazzo
La Gazzetta dello Sport ha ricordato alcuni giocatori del Napoli partiti come riserve di lusso per poi conquistare un posto da titolare

David Neres ha dimostrato il suo talento nella partita contro l'Udinese, offrendo una prestazione straordinaria che ha contribuito in modo determinante alla vittoria del Napoli. Se dovesse ripetersi anche contro il Genoa, sarebbe difficile per Antonio Conte lasciarlo fuori. La Gazzetta dello Sport ha ricordato alcuni giocatori del Napoli partiti come riserve di lusso per poi conquistare un posto da titolare.

Neres pronto a replicare il percorso di Pandev e Mertens

—  

"Il primo è Goran Pandev, prima riserva del trio Hamsik-Lavezzi-Cavani. Il macedone ci mise un po', ma poi fu determinante e diventò titolare appena il Pocho fu venduto al PSG. Va, ovviamente, ricordato anche Dries Mertens, prima riserva di Insigne e poi titolarissimo come centravanti inventato da Maurizio Sarri dopo l'infortunio di Arek Milik. Un po' ci è passato anche Piotr Zielinski, che ha dovuto attendere prima di farsi spazio in un centrocampo formato da Allan, Jorginho e Hamsik, così come Elmas, jolly macedone che ha giocato sempre di più e in vari ruoli negli anni. Infine si può parlare anche di Matteo Politano, che dopo essersi alternato a lungo con Lozano è diventato un titolare inamovibile del Napoli. Con l'exploit di David Neres a Udine non è da escludere che anche il brasiliano possa avere un esito simile"