03:40 min

rassegna

Le indiscrezioni di Odierna: “Spalletti-Napoli, il feeling si è sgretolato”

Giovanni Ibello

Così Nello Odierna intervenuto a "Senza filtri"

Nello Odierna, noto giornalista napoletano, è intervenuto a "Senza filtri", programma ideato da Luca Cerchione in onda sul canale 92 del digitale terrestre Campania). Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:

Così Nello Odierna intervenuto a Senza filtri

"Salernitana? Sta facendo qualcosa di straordinario, conquistando la salvezza con la quota minore di punti fatti nel nostro campionato. Ogni anno in Serie A c'è una favola, lo dimostrano i fatti: penso al Genoa, al Cagliari dell'anno scorso o al Crotone di Nicola di qualche stagione fa. Arbitri? Questa nuova leva non si sente tranquilla ad arbitrare sul campo e non si sentono aiutati dal VAR. Quando ascolto Bergonzi invece mi viene in mente quella sera al San Paolo, quando ebbe il coraggio di fischiare due rigori in favore del Napoli contro la Juve (ride, ndr). Alla fine dopo tante polemiche ebbe ragione.

Sul Milan

"Questa squadra gioca molto bene in trasferta e ha ottimi princìpi, ma occhio al Verona che potrebbe essere fatale. Ciò che appare è che ora i rossoneri sono una macchina da guerra, pur essendo stati penalizzati in svariate occasioni come la partita con lo Spezia e quella contro l'Udinese. Scudetto per il Napoli? Per vincere lo Scudetto bisognerebbe cambiare filosofia e mentalità e quindi proprietà".

Sul rapporto Spalletti e ADL

"Si tratta del solito teatrino del presidente, che parte dalle dichiarazioni d'amore a inizio anno e va verso la rottura al secondo. Ad oggi il mister da contratto resta assolutamente ma non per feeling con la società che ormai sembra sgretolato".

Sul mercato

"Il Napoli potrebbe andare in pressing su Dragowski e Joao Pedro con la retrocessione possibile del Cagliari in Serie B. Juventus? Allegri da buon toscano gioca sempre d’anticipo: Vlahovic a Firenze era assistito mentre a Torino è molto spaesato e il possibile acquisto di Zaniolo potrebbe davvero aiutare l’attaccante bianconero. Poi una provocazione: se la Juventus vince la Coppa Italia e arriva terza - e vi dico che può succedere - la stagione può essere giudicata in maniera positiva".