- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Sebastiano Nela, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Messaggero Veneto, soffermandosi sull'Udinese, prossima avversaria del Napoli in campionato.
"L’Udinese non ha solo giocato una buona partita contro una Roma affaticata, ma ha anche dimostrato di divertirsi, anche in virtù della sua qualità tecnica, base evidente per dire che la squadra non rientra nella lotta salvezza. L’Udinese per me ha carattere, corsa, l’ha pure messa sul piano del ritmo con la Roma e queste sono tutte prerogative per mettere in difficoltà chiunque, quindi anche il Napoli".
"Con Cioffi ho parlato due volte, entrambe in collegamento alla Rai dopo altrettante vittorie dell’Udinese, e quindi non posso permettermi di giudicarlo, ma per quanto visto devo dire che sa mettere bene la squadra in campo e la sua Udinese sa giocare molto bene a calcio. E qui mi fermo perché io sono all’antica. Mossa contro il Napoli? Non lo so, ma un bravo allenatore deve cercare i difetti altrui. L’Udinese domenica ha giocato su Zalewski, che è un adattato al ruolo di esterno e in più non ha avuto sostengo dai compagni. In quel ruolo un centrocampista di riferimento lo devi avere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA