Sebastiano Nela, ex calciatore di Napoli e Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla corsa scudetto e il Derby del Sole, in programma lunedì alle 19.00 al Maradona.
rassegna
Nela: “Il Napoli si giocherà lo scudetto fino in fondo, ma Spalletti ha già vinto”
Sebastiano Nela ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla corsa scudetto e Napoli-Roma
Nela sulla corsa scudetto fra Napoli, Inter e Milan
"Bisogna andarci con i piedi di piombo con i pronostici perché ogni settimana ci tocca cambiare opinione. Una volta tocca all'Inter, un'altra al Milan, un'altra ancora al Napoli".
Sulla difesa azzurra
"L'errore di reparto ci può stare, così come ci sta l'errore del singolo. Ma i motivi possono essere tantissimi. Se fai il calcolo di una stagione intera è una cosa, ma sul breve periodo possono esserci troppe variabili. E tra queste c'è sempre l'avversario: magari a volte sono bravi anche loro".
Su Spalletti
"Luciano quest'anno ha fatto molto, forse anche di più perché non ci aspettavamo che rilanciasse alcuni giocatori. Per me lui ha già vinto. Poi se la giocherà fino alla fine. Il suo voto è già altissimo e può solo andare a migliorare".
Sul legame con Napoli
"Da bambino, quando leggevo fumetti, ero sempre dalla parte dei più deboli. Così ho sviluppato un grande senso di appartenenza. Quando vivi certe realtà ti rendi conto di dove ti trovi e con chi hai a che fare. A Napoli ci ho messo un attimo ad ambientarmi. E infatti ancora oggi mi incazzo con la gente che non è mai stata lì. Magari vanno alle Maldive o in Australia e non conoscono Napoli. Il pregiudizio verso questa città mi fa arrabbiare. Ho scoperto che tutti quelli che ne parlano male poi vengono a Napoli a fare le vacanze. Ci vuole un po' di intelligenza: devi capire con chi hai a che fare e come si ragiona. Soprattutto quando sono a Napoli per lavoro o in vacanza. Si avvicinano e con fare molto educato e mai invadente mi chiedono 'Come va?'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA