- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Getty Images)
Sebino Nela, ex calciatore di Rome e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla volata Champions in Serie A.
"Occorrerebbe ripensare il modo di fare calcio. Quando non hai i fatturati di big come Juve, Inter e Milan, occorre un progetto tecnico come quello dell’Atalanta. Non si vince soltanto con un alto monte ingaggi. Se vogliamo, la sorpresa in questa stagione
può essere rappresentata dai rossoneri, perché io sono convinto che la squadra di Gasperini ce la farà ad arrivare tra le prime quattro. Così, se le tre grandi storiche corrono il rischio di prenotare sempre un posto, in futuro tutte le altre se ne dovranno contendere uno. E sarà dura. Al momento, anche dal punto di vista tecnico chi mi sembra più strutturato è il Napoli, che ha pagato più degli altri gli infortuni e il Covid, giocando per un periodo quasi senza attaccanti. La Lazio forse ha pagato i pochi cambiamenti nella rosa, mentre per la Roma è un discorso diverso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA