rassegna

Ndombele, il primo allenatore: “Gioca per la squadra. Ha un solo difetto…”

ndombele napoli
Le dichiarazioni del primo mister di Tanguy Ndombele

Leonardo Litterio

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità: TanguyNdombele è un nuovo calciatore del Napoli. Il francese ha sicuramente voglia di riscattarsi dopo diverse stagioni passate nell'ombra.

Ndombele, il primo allenatore: "Gioca per la squadra. Ha un solo difetto: tira poco dalla distanza"

ndombele napoli

In esclusiva ai microfoni de "Il Mattino" è intervenuto Philippe Le Maire, primo allenatore di Ndombele all'epoca nell'under 15 del Guingamp, in Francia. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Quando lo vedo giocare penso sempre a lui come a un tedoforo: corre portando la palla al piede come fosse la sua torcia, recupera palloni importanti dagli avversari e sa gestirli. E poi gioca per i compagni, che è sempre un bene soprattutto per un tecnico. Grazie ai suoi movimenti sa uscire fuori anche dalle situazioni più complicate: ti dà un aiuto in più".

Sul difetto di Tanguy

"Ha un ottimo tiro verso la porta, anche dalla distanza. Ma non lo usa abbastanza, dovrebbe provarci di più in partita, gli consentirebbe anche di fare più gol". 

Sul suo futuro al Napoli

"Per il talento che ha, sicuramente non deve temere una piazza importante come Napoli. Mi auguro che sia un matrimonio perfetto. È incomprensibile, per me, che un calciatore con le sue qualità non sia al top in uno dei campionati importanti in Europa".