rassegna

Flop Natan, il Napoli paga le scelte estive: numeri da bocciatura per il brasiliano

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il mercato della scorsa estate non ha portato l'erede di Kim

La stagione di Natan ha certificato il fallimento del mercato estivo del Napoli: occorreva dotare la squadra di un difensore che avesse le caratteristiche di Kim, si è puntato sul giovane brasiliano, i cui numeri sanciscono che la promessa - al momento - non è stata mantenuta: a certificarlo, la titolarità di Juan Jesus.

Natan, che flop per il Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "C'erano tutte le buone intenzioni, ma qualcosa non ha funzionato se il primo "nuovo" acquisto, Natan, è solo tredicesimo nell'elenco dei più presenti in stagione. Stavolta il mercato non è stato alleato del Napoli e ha offerto poche soluzioni alternative ad una squadra rimasta fedele a se stessa ma senza due pilastri come Kim e Spalletti. Non hanno convinto le scelte estive, restano dubbi su alcune invernali, nonostante il tentativo di invertire la rotta (...) In estate il colpo tanto atteso, il centrale al posto di Kim, è arrivato solo ad agosto e dal Brasile. Il giovane Natan, che ha una vita davanti, non è riuscito a imporsi, ha pagato inesperienza e una pressione eccessiva, aspettative alte per un ragazzo semplicemente di prospettiva. Oggi il titolare è Juan Jesus e lui aspetterà tempi migliori". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.