Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 07: Bernardo Natan of Napoli on August 07, 2023 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Dopo la sconfitta interna con la Lazio, sono emerse alcune problematiche in difesa, pronosticate prima dell'avvio di stagione. Nonostante l'acquisto di Natan, Juan Jesus ha raccolto l'eredità di Kim; tuttavia, la situazione presto potrebbe cambiare, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Mattino.
Di seguito le parole del noto quotidiano italiano: "L'anatroccolo sta completando lentamente la sua metamorfosi. Per diventare cigno a tutti gli effetti, di quelli eleganti e un po' altezzosi, gli manca solo la prima partita con la maglia del Napoli. Ci siamo, o quasi. Il conto alla rovescia è iniziato, perché è possibile che il suo esordio sia a Marassi, contro il Genoa, alla ripresa del campionato. O comunque, che possa iniziare a giocare i primi minuti nella nostra serie A. La storia del ragazzo brasiliano, Natan, pescato questa estate dal capo dello scouting Maurizio Micheli nel Bragantino, deve essere ancora scritta. Ma certo, l'attesa è finita: ambientamento, studio dell'italiano, preparazione specifica e ora deve arrivare anche il momento della prova della verità.
Natan e Garcia hanno ormai stretto un rapporto di fiducia particolare: il francese ha il terrore di poterlo "bruciare", nel senso che teme un errore all'esordio che poi può condizionarne il prosieguo della sua avventura in azzurro. Ma ora arriva il tour de force, il primo dell'anno, con sette partite in 22 giorni, in pratica una ogni 72 ore. La trasferta di Genova è forse il test più alla portata, perché poi c'è l'esordio in Champions a Braga, l'altra trasferta in casa del Bologna: e poi l'Udinese, il Real Madrid, il Lecce e infine la Fiorentina prima della seconda sosta della stagione. Impensabile che giochino sempre gli stessi: Garcia prepara le alternanze tra Mario Rui e Olivera e tra i centrali della difesa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA