rassegna

Natan e l’avvio di stagione complicato: ecco come si è ambientato alla Serie A

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'ambientamento del centrale brasiliano in Serie A spiegato ai microfoni del Napoli: i dettagli svelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport

Il suo avvio di stagione è stato contraddistinto da numerose difficoltà, ma poi Garcia gli ha dato fiducia e lo scenario è mutato velocemente. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha spiegato l'ambientamento di Natan in Serie A.

Natan, ecco come ha superato le difficoltà di inizio stagione

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Eppure il trasferimento dal Bragantino, Stato di San Paolo, Brasile, la sua vera casa, non è mica stato così semplice: catapultato a 22 anni in una realtà tutta nuova, esigente, campione d’Italia, per sostituire nientemeno che Kim. L’inizio è stato complesso, cinque panchine di fila e appena qualche minuto alla quinta occasione, ma poi è arrivata la svolta. «La Serie A è un campionato molto competitivo dal quale dovrebbero passare tutti. Soprattutto i difensori: ti fa migliorare tantissimo». Un bel momento dedicato a papà. «Mio padre mi ha sempre incoraggiato tantissimo, sin da piccolo: è il mio idolo, mi ha insegnato lui a giocare anche se non era un professionista. Thiago Silva, invece, è la mia ispirazione, il mio modello. Il calcio è semplicemente la mia vita e i miei genitori e i miei fratelli le mie fondamenta: a dicembre verranno in Italia e resteranno con me per un mese»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.