- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli di Gennaro Gattuso prende forma e scenderà in campo questa sera contro il Parma di D'Aversa. Il tecnico ex Milan trasmetterà - come i tifosi sperano - la grinta necessaria per recuperare più punti possibili in campionato. Il Mattino ha evidenziato proprio questo aspetto.
Parte l'avventura del nuovo tecnico che negli allenamenti ha mostrato già tutta la sua grinta, un sanguigno da calciatore e poi da allenatore. Gattuso ha battuto molto sull'aspetto caratteriale e nello stesso tempo su quello tattico. E' stato curato con particolare attenzione ieri durante la rifinitura a Castel Volturno: prove di 4-3-3 con due azzurri per ogni ruolo a mettere in pratica i movimenti difensivi e di attacco e con l'idea di base di tenere sempre la squadra molto corta che non regali campo e spazi agli avversari.
Formazione per grandi linee già fatta dall'allenatore calabrese che stamattina dopo l'ultima sgambatura sul campo: la squadra ieri sera è rimasta in ritiro a Castel Volturno. S'intratterrà con gli azzurri in sala video per mettere a punto durante la riunione tecnica le cose da mettere in pratica in partita e per lo studio dell'avversario. Un approccio anche in questo senso leggermente diverso, dopo le novità già introdotte nei primi due giorni sul campo con gli allenamenti più lunghi e più intensi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA