rassegna

Il Napoli agguanta il pari con il pupillo dei Pozzo. Zielinski decisivo

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli non passa a Udine e trova un pareggio quasi insperato con Zielinski in una gara che si era messa male. Come riportato da Il Mattino, dopo un primo tempo impalpabile, gli azzurri si sono ripresi nella seconda parte del match e hanno...

Il Napoli non passa a Udine e trova un pareggio quasi insperato con Zielinski in una gara che si era messa male. Come riportato da Il Mattino, dopo un primo tempo impalpabile, gli azzurri si sono ripresi nella seconda parte del match e hanno trovato il pareggio proprio con Zielinski.

Napoli a fatica. La riprende Zielinski

La prima volta che è arrivato a Udine, Piotr Zielinski non era neppure maggiorenne. Aveva appena 17 anni quel ragazzino che la famiglia Pozzo aveva pescato in Polonia grazie alla famosa rete di scouting che lavora in tutto il mondo. Appena qualche mese nel settore giovanile e poi subito la prima squadra, anche se il suo destino sembrava fin da subito scritto lontano dal Friuli. Ecco perché deve avergli fatto un certo effetto il gol segnato alla Dacia Arena. Un po’ perché quello stadio non l’ha mai vissuto da protagonista e un po’ perché rappresentava il centro del pareggio in una serata storta - l’ennesima - per il Napoli.

«Dobbiamo ripartire dal secondo tempo nel quale abbiamo dimostrato di saper giocare il nostro calcio e abbiamo creato tante occasioni», ammette con non poca amarezza Piotr Zielinski. Sì, perché il Napoli si è ricompattato e ha evidenziato trame di carattere e gioco. Ora si aspetta la partita con il Genk per ridare morale all'ambiente.