rassegna

Napoli alla ricerca della vittoria per scacciare la crisi. Le ultime

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli ritorna tra le mura amiche, ma questa volta non sarà tutto rosa e fiori: visto l’allenamento a porte aperte, questa sera al San Paolo ci sarà un clima surreale. Come riportato da Il Mattino, neanche internamente si è arrestato...

Il Napoli ritorna tra le mura amiche, ma questa volta non sarà tutto rosa e fiori: visto l'allenamento a porte aperte, questa sera al San Paolo ci sarà un clima surreale. Come riportato da Il Mattino, neanche internamente si è arrestato il conflitto tra società e giocatori.

Napoli, col Genoa vietato sbagliare. De Laurentiis ancora furioso

Giorni ad altissima tensione, come quella che si respirerà oggi al San Paolo: la concentrazione dei giocatori durante il ritiro di ieri è stata già altissima. Ogni momento a Castel Volturno è stato significativo. La riunione tecnica del tardo pomeriggio con Ancelotti e lo staff tecnico dopo l’allenamento sul campo sotto la pioggia. Poi la cena tutti quanti insieme. La piena unità d’intenti tra tecnico e squadra per uscire fuori al meglio dalla bufera degli ultimi giorni. Un incrocio di sguardi, l’incoraggiamento reciproco e la testa già sulla partita: il tentativo di isolarsi per veicolare tutte le proprie energie sul match contro il Genoa. Partita molto difficile per la situazione che si è venuta a creare e contro una squadra pericolosa che con Thiago Motta gioca a viso aperto.

Patron acceso

De Laurentiis è infuriato da martedì sera per l’atteggiamento dei calciatori e farà scattare le multe: con lo staff legale sta vagliando la strada da seguire per applicare il massimo delle sanzioni da poter infliggere nei confronti di tutti gli uomini della rosa. Il presidente stasera difficilmente sarà allo stadio San Paolo, domani, infatti, ha in programma la partenza da Roma per gli Stati Uniti e la partita probabilmente la seguirà dall’hotel Vesuvio. Ma l’ultima decisione in proposito la prenderà in giornata.