- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli ha la grande occasione di rilanciarsi verso la corsa scudetto. Gli azzurri scenderanno in campo contro la SPAL alle 15: Ancelotti vuole accorciare su Juventus e Inter.
L'occasione è ghiotta di poter riavvicinare Juve e Inter, che hanno frenato con Lecce e Parma dopo le due vittorie dispendiose in Champions League. Il Napoli può rilanciarsi nella corsa scudetto battendo la Spal, trasferta insidiosa per la capacità della squadra di Semplici di giocare su grandi ritmi le sfide al «Mazza». E gli azzurri avranno anche la spinta di tremila tifosi, una vera e propria onda azzurra: il settore ospiti sarà pieno e molti altri assisteranno al match dalla tribuna.
In difesa pochi dubbi: Koulibaly-Luperto la coppia centrale e Malcuit-Di Lorenzo sulle fasce. In mezzo gioca Elmas, che farà rifiatare Allan e farà coppia con Zielinski (lo spagnolo Fabian Ruiz comincerà dalla panchina), a destra Callejon, mentre sulla sinistra giostrerà Insigne. Il capitano torna sulla fascia dopo le due buone prove da seconda punta contro il Verona e a Salisburgo, dove è subentrato a Lozano e dopo poco ha segnato il gol del definitivo 3-2 per gli azzurri. E il tandem d'attacco dovrebbe essere composto da Milik e Llorente. Lo spagnolo rappresenterà il riferimento più avanzato, mentre il polacco gli girerà intorno allargandosi più sulla destra per provare a sfruttare il suo tiro di sinistro. Resta in corsa Mertens, l'autore della doppietta che gli ha consentito di arrivare a quota 116 gol e di scavalcare Maradona al secondo posto dei bomber azzurri di tutti i tempi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA