00:08 min

ultimissime calcio napoli

Il Napoli vuole crescersi il futuro bomber in casa: Vigliotti parte solo in prestito

Sara Ghezzi
Il club azzurro ha rifiutato la proposta del Torino per il talentuoso attaccante

Il Napoli spesso è accusato di non puntare sui giovani di casa con Insigne e Gaetano quasi uniche eccezioni. Ma questa volta. stando a quanto sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, il club azzurro ha individuare un ragazzo in cui credere. Infatti, i partenopei hanno blindato il baby bomber Gianluca Vigliotti che era stato richiesto anche dal Torino nell'ambito della trattativa Buongiorno. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli vuole crescersi il futuro bomber in casa: Vigliotti parte solo in prestito

—  

"Hanno provato in tutti i modi a strapparlo, ma alla fine gli azzurri hanno avuto il meglio. Gianluca Vigliotti resta un calciatore del Napoli e lo sarà anche il prossimo anno, quando per la prima volta potrà misurarsi nel calcio dei «grandi». Nell'ultima stagione si è messo in mostra: 14 gol in un'annata che ha visto gli azzurrini tra Primavera 2, Coppa Italia di categoria e Youth League. Tra le note positive dell'annata c'è quel numero nove spilungone e bomber, che abbraccia tutti i compagni ad ogni gol e che ha mostrato miglioramenti decisivi già nel corso dell'annata.

Così, mentre Manna provava a convincere il Torino per Buongiorno, i granata fecero lo stesso per Vigliotti. Ma il Napoli non ha mai ceduto. «Volete Vigliotti? Va bene in prestito?» è stata in sostanza la risposta del club azzurro che non vuole lasciar andare la sua classe 2005 al titolo definitivo di questa estate. La scorsa settimana ha firmato il suo primo contratto da pro rispondendo alle anticipazioni di chi lo aveva seguito negli ultimi mesi. Tanti club di Serie A e B che ora dovranno mettere l'anima in pace. Gianluca, però, tra qualche settimana partirà in prestito con ogni probabilità. Perché deve giocare e questo è il Napoli lo sa bene. La Lega Pro sembra poter essere la spiaggia su cui approdare per potersi mettere alla prova, per trovare spazio e continuità, per continuare quel processo di crescita iniziato un anno fa e onorato al meglio. Con la 9 azzurra sulle spalle. La stessa di Victor Osimhen con cui si è allenato tutto l'anno. L'esordio in prima squadra è fallito. Ma l'appuntamento, in fondo, potrebbe essere solo rimandato".