Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 23: SSC Napoli president Aurelio De Laurentiis looks on before the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium - Città del Tricolore on August 23, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Napoli è chiamato ad una rapida e convincente inversione di tendenza rispetto ai risultati deludenti in campionato: la Champions League non ammette passi falsi e non concede tempo. De Laurentiis ha messo nel mirino la competizione europea in modo molto chiaro fin da inizio stagione e non ammetterebbe un avvio deludente anche lì.
Ne parla oggi la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Passi per la falsa partenza in campionato, che poteva anche essere messa nel conto dopo la cavalcata scudetto della scorsa stagione e il sofferto cambio in panchina in estate: sempre difficile da metabolizzare e più che mai dopo una grande vittoria, che sovente comporta il rischio di un involontario appagamento. Ma in Champions League è tutta un’altra storia e il Napoli dovrà avere un approccio molto più convincente sulla grande ribalta internazionale, considerata da Aurelio De Laurentiis il principale obiettivo della stagione per il club azzurro per motivi economici e di prestigio. Garcia è stato scelto del resto come successore di Spalletti proprio per il suo palmares di discreto livello in Europa e già nella trasferta di dopodomani a Braga il tecnico francese sarà dunque costretto a dimostrarsi all’altezza della situazione, per evitare che si aprano subito delle minacciose crepe nel suo rapporto con l’allenatore (...) La Champions è una ribal- ta che nessuno può permettersi di prendere sotto gamba, al di là delle difficoltà contingenti del momento. Per questo ci sono i presupposti per una reazione immediata del Napoli, almeno nella trasferta di Braga (...) Si gioca tanto soprattutto l’allenatore francese".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA