03:15 min

rassegna

CdS – Napoli-Verona, le scelte di Gattuso: incognita Koulibaly. Rebus in mediana

Domenico D'Ausilio

Il Napoli procede, dunque, verso l’ultimo match di campionato contro il Verona che può valere l’accesso alla prossima Champions con l’incognita Koulibaly. Per il senegalese continuano le terapie e il lavoro in palestra. È ancora...

Il Napoli procede, dunque, verso l'ultimo match di campionato contro il Verona che può valere l'accesso alla prossima Champions con l’incognita Koulibaly. Per il senegalese continuano le terapie e il lavoro in palestra. È ancora presto per sbilanciarsi sul suo ritorno in campo per il finale di stagione. Sarà presumibilmente una decisione dell’ultima ora, da prendere in base ai progressi quotidiani di Kalidou. Oltre a lui anche Lobotka, dopo tonsillectomia, continua con gli allenamenti personalizzati. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Napoli-Verona, incognita Koulibaly

Rino Gattuso pertanto va verso la ratifica dell’undici sceso in campo con la Fiorentina. Si parte dalla coppia centrale difensiva formata da Manolas e Rrahmani, apparsa più che affidabile in situazione d’emergenza, cioè col reparto privo anche di Maksimovic (per Covid). Con loro probabile riconferma anche per Meret, pressoché insuperabile (2 gol subiti nelle ultime tre a fronte di 11 fatti), e per i due laterali Di Lorenzo e Hysaj. A centrocampo di nuovo dubbio sul partner di Fabian: Demme o Bakayoko? Si vedrà, mentre l’unico altro ballottaggio potrebbe riguardare Lozano e Politano, pronti però come di consueto ad avvicendarsi per assicurare un costante cambio di marcia. Posti già del tutto prenotati, sempre sulla trequarti, da Insigne e Zielinski, coppia che sta facendo faville come del resto l’Osimhen che ha addirittura oltrepassato le aspettative dopo una stagione afflitta da più impedimenti. E Victor è stato capace di venirne fuori in maniera superlativa.