rassegna

Napoli in rimonta col Verona, non è la prima volta: il dato è sorprendente

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Capacità di reazione alle difficoltà pur sempre presenti per gli azzurri

Il Napoli vince in rimonta con il Verona, dopo esser passato in svantaggio. Non è la prima volta, tutt'altro. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Se proprio il Napoli vuole trarre altre lezioni da questo 2-1 sul Verona che rianima la sua corsa alla Champions, deve guardare al lato caratteriale: salgono a 11 i punti guadagnati da situazioni di svantaggio. Rassegnazione, abulia e trauma post scudetto per qualche minuto vengono attenuate. La rimonta fa sempre bene al morale, soprattutto se a 11 minuti dalla fine stai ancora perdendo in casa contro una squadra che aveva 14 punti in meno, sta lottando per non retrocedere, ma ha costruito un lungo periodo di match alla pari, se non di più. Il Napoli è più bravo all’inizio e alla fine, in mezzo c’è un Verona dignitoso, capace di usare elasticamente un 4-4-1-1 che ha prevalso sull’ipotesi offensiva di 4-2-3-1 di Baroni, che qui vinse lo scudetto con Maradona".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.