00:17 min

rassegna

Il Napoli a Berlino con tre obiettivi, ecco cosa serve per superare la tempesta

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Fondamentale vincere per proseguire il percorso in Champions ma anche per uscire dalla crisi che ha avvolto gli azzurri nelle scorse settimane

Il Napoli stasera scende in campo a Berlino con tre importanti obiettivi, che rispondono al delicato momento vissuto dagli azzurri nelle scorse settimane e rispondono alle esigenze del club. Occorre ritrovare continuità.

Napoli, a Berlino per rialzare la testa

—  

Ne parla oggi la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Superata la tempesta, il Napoli rimette in ordine pensieri e obiettivi. Ne ha almeno tre. Riqualificarsi per la prossima Champions, sperando di scalare almeno i quarti nella primavera 2025. Quando Osimhen potrebbe essere altrove. Giocarsi con Inter, Milan e Juve le remote possibilità di scudetto. Ridare credibilità alla guida tecnica di Garcia spinto alla deriva da Real e Fiorentina e ripescato da De Laurentiis in mare aperto. Tutto possibile, ma il calcio pone una condizione in un appuntamento troppo blando per non temere inganni. Questa: dimenticare Verona. Sarà più facile leggere in filigrana quella vittoria solo al termine della settimana, quando avrà il Napoli giocato anche con il Milan, la più dimessa fra le squadre in corsa per il titolo. Chissà se De Laurentiis, insegnante di sostegno a Castel Volturno l’avrà spiegato ai campioni d’Italia in carica. Per vincere lo scudetto hanno dovuto battere il più terribile, costante, perfido avversario: la discontinuità".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.