rassegna

Napoli incompiuto, servono almeno due interventi a gennaio – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Ottimi i tre punti, molto meno la prestazione: il quotidiano sportivo nazionale chiede un paio di innesti già il prossimo gennaio

Il Napoli visto contro l'Union Berlino ha alimentato i dubbi del Corriere dello Sport, sulla costruzione della rosa in sede di mercato. Per la quale, secondo il quotidiano sportivo nazionale, occorrono almeno due interventi nella finestra di gennaio.

Napoli, l'Union Berlino ha mostrato almeno due limiti

—  

Ecco quanto, dell'analisi del Corriere dello Sport, evidenziato dalla nostra redazione: "Questa incompiutezza tattica si aggiungono limiti strutturali, frutto di una campagna acquisti inadeguata al rafforzamento. Né Natan, né Cajuste sono giocatori adatti a una squadra che l’anno scorso ha fatto cento punti in serie A. Il brasiliano è ordinato, tatticamente accorto, tecnicamente dotato, ma drammaticamente lento nei riflessi. Di fronte all’attaccante che lo punta e gli sposta la palla, non ha quasi mai la rapidità capace per opporre la sua gamba al tiro. In una difesa a 3 può beneficiare del raddoppio degli esterni e degli spazi più stretti, in una difesa a 4 con due centrali, come quella del Napoli, Natan mostra i suoi limiti. Il francese non è neanche l’ombra di Ndombele, per inconsistenza agonistica e incompiutezza tattica. È un giocatore interessante, non un rincalzo di lusso. Il mercato non è lontano e la stagione non è perduta. Anzi, dopo questa vittoria, la qualificazione agli ottavi è più vicina. Ma il Napoli ha bisogno di rinforzi e di ritrovare il gioco, il gruppo, la voglia perduti. Altrimenti si va a sbattere".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.