L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza gli episodi da moviola di Napoli-Udinese, diretta dall'arbitro Founeau al primo match in serie A con il Napoli.
rassegna
Napoli-Udinese, la moviola: severo il giallo a Osimhen. Giusto il rosso a Marì
Il Corriere dello Sport analizza gli episodi da moviola di Napoli-Udinese, severo il giallo a Osimhen
Napoli-Udinese, la moviola
Nell’azione che precede il vantaggio dell’Udinese, è regolare il contrasto tra Mari e un lanciato Osimhen (che rimane in piedi a fatica). Un solo cartellino giallo nel primo tempo, ma per proteste a Zeegelaar invoca il duplice fischio, allo scadere del minuto di recupero, l’angolo del Napoli viene invece fatto eseguire) anche se rischia qualcosa Makengo. Mentre Beto sbraccia involontariamente su Lobotka, e nel secondo tempo viene perdonato (ma è una situazione al limite) quando trattiene Mario Rui: da quella punizione nasce il pari. Osimhen non è in fuorigioco, sullo spiovente dello stesso portoghese, che passa sotto la lente d’ingrandimento del Var. Due minuti prima, giallo a Udogie che sull’1-0 perde tempo lasciando la battuta di una rimessa laterale a un compagno. Braccio largo di Rrahmani nell’anticipare Deulofeu: giallo e squalifica per il centrale del Napoli che salterà la trasferta di Bergamo. Osimhen segna il terzo gol ma è leggermente oltre Pablo Marì, ultimo difensore dell’Udinese. Corretto non estrarre cartellini quando Di Lorenzo tampona Silvestri in uscita bassa (ecco spiegato il maxi-recupero, sei minuti).
Il rosso a Marì e il giallo a Osimhen
Non si dà pace Cioffi, tecnico dell’Udinese sull’espulsione di Marì al 38’ della ripresa, che però interviene violentemente su Zielinski. Molto severo il giallo inflitto a Victor Osimhen (che la prende di mano, da terra, su un rimbalzo fortuito), anche lui prossimo alla squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA