00:11 min

rassegna

TS – Tris infernale in trasferta per il Napoli, l’ideale sarebbe conquistare cinque punti

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul terribile tris di partite in trasferta che attende il Napoli tra il 14 e il 21 marzo contro Milan, Juventus e Roma. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO CONTRO IL COVID Tris...

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul terribile tris di partite in trasferta che attende il Napoli tra il 14 e il 21 marzo contro Milan, Juventus e Roma.

Tris infernale in trasferta per il Napoli

Un tris di big match da giocare tutti in trasferta. Per ogni punto che non riusciranno a conquistare, gli azzurri saranno un po’ più lontani dalla fase a gironi della prossima Champions League. Il messaggio è talmente chiaro, che oggi alla ripresa dopo i due giorni disintossicanti, il tecnico azzurro Rino Gattuso non dovrà usare troppe parole per spiegare la delicatezza del momento. Anche una sola battuta d’arresto in questa settimana di fuoco potrebbe pregiudicare in maniera definitiva l’approdo nel torneo continentale di maggior pregio. L’ideale sarebbe conquistare cinque punti in tre partite, per proseguire nel percorso virtuoso della scorsa settimana (vittorie contro Benevento e Bologna, pareggio subito a tempo scaduto in casa del Sassuolo). Caratterizzata dai rientri di Mertens e di Osimhen, cioè i due bomber sui quali il club aveva puntato per vivere un campionato ad inseguire le due candidate allo scudetto, Inter e Juventus.