rassegna

Allarme trasferta, il Napoli deve invertire due trend negativi lontano dal Maradona

Getty Images

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza il preoccupante trend del Napoli in trasferta. Gli azzurri devono ritrovarsi lontano dal Maradona, contro il Sassuolo è giunto ad un passo dalla vittoria ma poi ha dilapidato la...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza il preoccupante trend del Napoli in trasferta. Gli azzurri devono ritrovarsi lontano dal Maradona, contro il Sassuolo è giunto ad un passo dalla vittoria ma poi ha dilapidato la rimonta con le clamorose ingenuità che hanno portato al rigore trasformato da Caputo. La prova è complicata: trasformare il trend in trasferta contro Milan, Juventus e Roma ma il Napoli non ha scelta, la missione del ritorno in Champions League passa per la settimana infernale.

Allarme trasferta, il Napoli deve invertire due trend negativi

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gli azzurri non vincono in trasferta dal 10 gennaio, quando il colpo di testa di Bakayoko all’89esimo regalò i tre punti ad Udine. Sei partite senza vittoria, sette considerando anche la finale di Supercoppa giocata in campo neutro contro la Juventus. Il Napoli, eccetto la gara di Granada e proprio la Supercoppa, ha sempre realizzato almeno un gol, addirittura contro il Sassuolo non sono bastate tre reti per portare a casa la vittoria. Lontano da Fuorigrotta si smarrisce soprattutto la fase di non possesso, l’ultima partita fuori casa con la porta inviolata risale al 6 dicembre 2020 (Crotone-Napoli 0-4), sono undici le trasferte consecutive in cui il Napoli ha subito almeno un gol.