- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 05: Luciano Spalletti manager of SSC Napoli gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on February 5, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Napoli di Luciano Spalletti da venerdì non si fermerà più. Riprende la Champions, si giocherà praticamente ogni tre, quattro giorni. Non ci sarà tempo per riposarsi, e gli obiettivi quest'anno sono troppo importanti per cedere alla stanchezza. Spalletti opterà per il turnover o si affiderà ai titolarissimi, nel segno del motto "Squadra che vince non si cambia"?
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Da Reggio Emilia a Francoforte, a pensarci bene, sarà un attimo, un giro in aereo, atterraggio, partita, rientro e poi ancora, praticamente subito, in 48 ore, un’altra vigilia. E in nove giorni, tre trasferte consecutive, l’ultima pure da affrontare con il cuore, perché Empoli è appena oltre quel sentiero. Il turnover può rappresentare una scelta o anche no, dipende da cosa dirà il libro bianco in settimana e poi anche dalle rotazioni a partita in corso: con la Cremonese, a Mario Rui e a Zielinski sono stati risparmiati gli ultimi 25' - recupero incluso - e pure questa si chiama strategia". Le risposte arriveranno, come sempre, dal campo, dagli allenamenti: giocherà chi è più in condizione, chi mostrerà più voglia e applicazione. Vietato distrarsi con pensieri europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA