Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

ULTIM’ORA, scossa di terremoto avvertita anche a Napoli: social in tumulto. I dettagli

EDINBURGH, UNITED KINGDOM - FEBRUARY 27: Staff at the British Geological Survey, in Edinburgh look at the graph showing the earthquake which occurred at Market Rasen in North East Lincolnshire February 27, 2008 in Scotland. The tremor the biggest in the UK for nearly 25 years was felt by people as far away as Cumbria and also in the Midlands and London.  (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

I social sono in tumulto per una forte scossa di terremoto avvertita un po’ in tutta Italia. Ecco quanto si apprende dai colleghi di Fanpage: scossa di terremoto avvertita in tutta la costa adriatica ma sentita distintamente anche in molte...

Giovanni Ibello

I social sono in tumulto per una forte scossa di terremoto avvertita un po' in tutta Italia. Ecco quanto si apprende dai colleghi di Fanpage: scossa di terremoto avvertita in tutta la costa adriatica ma sentita distintamente anche in molte zone della Campania. Segnalazioni giungono tra Caserta e tra Napoli e Salerno. La scossa avvenuta poco prima delle ore 15 di oggi sabato 27 marzo. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. Secondo le prime notizie il sisma è di magnitudo stimato 5.9 ed ha epicentro nel mare Adriatico, in zona Croazia ed è stato sentito ovviamente più forte su tutta la dorsale in particolare nelle Puglie.

Scossa di terremoto avvertita anche a Napoli

Il dato è confermato anche dal Corriere adriatico. Queste le ultime che confermano quanto ripreso dal noto portale di informazione poc'anzi citato: "Una scossa di terremoto è stata avvertita nella zona costiera delle Marche, in particolare nel litorale sud, alle 14.48 di oggi 27 marzo. Si tratta di una scossa di magnitudo 5.9 che ha come epicentro la costa croata. Il movimento tellurico è stato nitidamente avvertito da San Benedetto a Civitanova Marche ma anche nei piani alti di Ancona.  Non si segnalano danni particolari ma molte le telefonate ai centralini del soccorso per avere chiarimenti su quanto sta accadendo. Secondo le prime stime, l'epicentro sarebbe localizzato a 120 chilometri a sud di Spalato e 68 km a nord ovest di Vieste.